Il tema della sostenibilità è ormai centrale nel nostro quotidiano, ma spesso ci si ferma alla semplice discussione, al semplice dibattito, senza mettere in campo delle attività concrete, grandi o piccole che siano, per provare a invertire la rotta. La transizione verso un’economia davvero green passa anche dal mondo del digital ed è per questo motivo che Scroller ha deciso di compiere un altro piccolo grande passo, nel suo percorso verso il web sostenibile.
Ormai da anni Scroller è in continua evoluzione e formazione nell’ambito della sostenibilità. Anche il web inquina e per questo possono essere messe in atto delle buone pratiche per rendere sostenibili i propri portali web e le proprie attività online. Scroller ha intrapreso un percorso aziendale interno e anche rivolto ai suoi clienti creando una divisione interna di ricerca e sviluppo dedicata al web sostenibile, che garantisce consulenza e supervisione su tutti i progetti digital che l’azienda realizza. All’interno di questo percorso si inserisce la partnership con il Consorzio Pelle al Vegetale, da anni ormai orientato alla ricerca e allo sviluppo sostenibile in ambito manifatturiero.
Dopo la collaborazione per il progetto Test-it, la campagna marketing che ha popolato le strade di Milano per raccontare la pelle al Vegetale e i suoi valori in termini di sostenibilità e impatto ambientale, Scroller e il consorzio stipulano una nuova partnership.
Tutti le aziende facenti parte del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale potranno beneficiare di una nuova convezione firmata da Scroller e dal Consorzio stesso che permetterà loro di rinnovarsi digitalmente con un servizio appositamente dedicato.
Tutte i consorziati, infatti, potranno usufruire di un servizio speciale per numerose attività digitali, come ad esempio la realizzazione di un nuovo sito web, che sarà creato rispettando tutti i canoni del web sostenibile.
Una grande opportunità, per portare anche online quel cambiamento e quella consapevolezza che ormai da diversi anni vede impegnate le aziende del consorzio nelle loro attività quotidiane.
Discussion about this post