Cos’è Scroller? Beh non basterebbero centinaia di parole per raccontarlo bene. Forse non basterà nemmeno questo articolo. Ma ci proviamo. Scroller è un’azienda giovane e dinamica? Non solo. È un’agenzia di web marketing? È molto, molto di più. È un ritrovo di inventori strampalati? Anche. Scroller è un piccolo grande mondo tutto da scoprire.
Se passate da Montelupo Fiorentino, dovete fermarvi assolutamente in piazza dell’Unione Europea, una grande piazza a forma di D (che ovviamente sta per Digital) e visitare questo luogo straordinario.
Un ufficio, un incubatore di idee, una vera e propria casa del digitale.
Sbirciando all’interno, provando a “spiare” dalle grandi vetrate che affacciano sulla piazza, potrete riconoscere subito lo straordinario microcosmo di Scroller e tutti i suoi abitanti. Un team di giovani marketers, in continuo movimento. Vedrete Pc, Mac, blocchi per gli appunti (perché bisogna anche lavorare in analogico ogni tanto) e un arredamento, provando a restare umili, decisamente di ottimo gusto. Questa è la copertina, ma sotto c’è molto altro ancora. C’è un cloud carico di progetti, idee, novità digitali. Ci sono confronti, riunioni, consegne. Ci sono loghi, social, siti internet. Advertising, Seo, comunicati stampa. Telefonate, mail, caffè. Questo è l’universo Scroller. Nato grazie al big bang scaturito dall’incontro di due ragazzi, Silvia Soldani e Amedeo Landi, che trovandosi hanno rilasciato una scarica di particelle di energia digitale.
Oggi sono un po’meno ragazzi, ma pronti a smentire questa affermazione mostrando la loro carta d’identità che testimonia che sono rigorosamente under 40. Quando non sono a far “danni” in giro per aziende li troverete lì, assieme a tutte le persone che fanno parte del team e che tra smart working, incontri e collaborazioni ogni tanto fanno capolino in ufficio. Da Alessandro a Fabio, passando per Pierluigi, Samuele. E poi Simona ed Emanuele e molti altri professionisti ancora, incontrati anche per un solo e singolo progetto. Quella di Scroller è una realtà fluida e in continuo movimento, una grande famiglia allargata che continua a portare avanti la propria missione: aiutare le aziende e tutte le persone che la scelgono ad utilizzare al meglio il mondo digital. A conoscerlo, a comprenderlo. Ma anche ad utilizzarlo in modo consapevole. Ogni giorno c’è un nuovo progetto da realizzare, per clienti storici, nuovi amici, ma anche quelli sviluppati e creati per una platea globale, come teloporta.it . Ma questo è solo l’inizio. Se volete saperne di più potete fare un salto nella piazza a forma di lettera D. Oppure sbirciate il sito scroller.it.
Resterete sorpresi da questo meraviglioso universo digitale. Tutto da scoprire.
Discussion about this post